martedì 15 aprile 2014

evviva le bomboniere!

Evviva evviva!
Finalmente vi faccio vedere un po' quello che ho combinato in queste ultime settimane,
già perché come anticipato in qualche vecchio post qui e su fb ultimamente mi sono dedicata alla produzione di un po' di bomboniere, giusto un po', del tipo che non ho fatto altro nell'ultimo periodo e che questo fine settimana non mi sembrava vero di non avere il piede attaccato al pedale della macchina da cucire o le mani impegnate ad infiocchettare qualsiasi cosa con nastrini di raso!
Oggi vi parlo delle bomboniere fatte per 1 dei 2 battesimi che si sono svolti lo stesso giorno, esattamente l'altro ieri, domenica 13 Aprile, ma soprattutto nello stesso luogo, già perché le due mamme Simona e Paola sono cognate e, anche se ognuna col suo stile, hanno deciso di affidare a me il compito di creare il loro regalo per gli invitati.

Tutto è iniziato con la richiesta di Simona, la quale tempo fa aveva acquistato alcuni portatorta per se e per qualche amica, rimasta piacevolmente affascinata da questo oggetto ha deciso di proporlo come bomboniera e, dopo qualche opera di convincimento nei confronti della sua metà, ha deciso che questo era l'oggetto giusto, così è partita la caccia alla stoffa, perché nulla doveva essere lasciato al caso, come è giusto che sia e quindi entrambe ci siamo messe d'impegno e alla fine abbiamo trovato due stoffe fantastiche da abbinare tra di loro, un rigato bianco e blu e un bianco candido per l'interno
ed ecco qua il risultato di ore ed ore di macchina da cucire:


Una volta finiti li ho confezionati, come potete vedere nelle foto che seguono.
Ho creato un sacchettino coordinato, all'interno del quale ho inserito i confetti, dopo di che l'ho chiuso col nastrino creando così un fiocco tipo pacchetto regalo e per concludere ho allegato un cartellino con il nome del bimbo e la data.



Guardando quest'ultima immagine noterete la presenza di due portabottiglia, ecco quelli sono stati regalati a padrino e madrina!!

Che ne pensate?

Siete curiosi di vedere le bomboniere fatte per Paola??
Vi do appuntamento a domani allora, per oggi ho scritto anche troppo!

Buona giornataaaa
Al





Nessun commento:

Posta un commento